EXCELLENCE FOR WOMAN

"Essere Donna nel mondo del lavoro è già un lavoro di per sé"

Sei pronta per diventare "Excellent"?

Condividi il mio programma:

Premessa

“Il femminile non è meglio del maschile e il maschile non è meglio del femminile, entrambi abbiamo bisogno di imparare qualcosa del nostro genere e dell’altro, di aggiustare e di modellare.
Integrare i due approcci può dare un valore aggiunto, per una trasformazione personale e professionale”

Il mondo del lavoro ha subito cambiamenti enormi e la leadership è diventata una caratteristica imprenscindibile dei Manager di oggi.
Ma essere un Leader donna in un contesto ancora molto maschile, richiede la necessità di adottare un approccio diverso, perché le donne incontrano più ostacoli dei colleghi nel fare carriera, e non per questioni di capacità e talento, ma per un perpetuarsi di stereotipi e pregiudizi, che rendono le carriere femminili, un percorso ad ostacoli.

La femminilità è un mix di talenti, non possiamo pensare di comportarci come gli uomini, anzi dobbiamo imparare a valorizzare quelle caratteristiche che sono il nostro marchio di fabbrica.
Empatia, creatività e capacità di relazione.
La donna riesce a gestire contemporaneamente, lavoro, figli, ed esigenze degli altri: allo stesso tempo ha l’esigenza a chiedersi continuamente se sono state all’altezza del compito, o avrebbero potuto fare di meglio, cercando il miglioramento continuo.

OBIETTIVO

Aiutare le donne a identificare, valorizzare e comunicare i propri talenti nel mondo del lavoro. Per raggiungere questo obiettivo, serve conoscere le proprie caratteristiche distintive e comprendere come possono servire alle organizzazioni. E’ però anche necessario evitare alcuni errori e eliminare alcuni comportamenti auto-limitanti. Aiutare gli uomini e le organizzazioni a supportare realmente le pari opportunità e a praticare la leadership inclusiva. Costruire insieme un modello di leadership in cui entrambi si riconoscono, a cui aspirano e che aiuti a esprimere il meglio di entrambi i generi per ottenere il risultato desiderato.

Sei pronta per diventare "Excellent"?

Condividi il mio programma:

ARGOMENTI

Cosa pensa chi mi ha conosciuto

Sei pronta per diventare "Excellent"?

Condividi il mio programma:

Sono lieta della tua partecipazione

L'iscrizione è gratuita

Compila i campi richiesti per ottenere maggiori informazioni.